Waiting for BabyG

Ciao piccolino.


Non abbiamo avuto molto tempo per chiacchierare io e te, in questi nove mesi. 

Le prime settimane sono state durissime, tra la nausea che non mi mollava e la paura terribile di perderti.

Ho tentato inconsciamente di non pensare a te, di non affezionarmi. 

Non potevo vivere di nuovo quel dolore.

Sai bene che è stata tutta fatica sprecata.

Ti ho amato con tutta me stessa fin dal primo istante e adesso che manca così poco non vedo l’ora di stringerti finalmente tra le braccia, di sentire il tuo profumo che so già mi farà irrimediabilmente perdere la testa. 


Ormai avrai capito che qui fuori ad aspettarti siamo in tanti.

Io e papà ti abbiamo desiderato così tanto che a volte ancora non ci sembra vero che tra poco sarai realmente qui con noi.


Aurora, poi, è impaziente. Non sta più nella pelle, vuole conoscerti. Avrai capito che tua sorella ha un caratterino niente male, ma ti assicuro che sa essere dolcissima e sono certa che con te sarà la migliore sorella grande che tu possa immaginare. 


Nonni e nonni bis, lo sai, sono già pronti a viziarti e coccolarti!

E poi zii, cugini e tanti amici! 

Insomma, BabyG, qui tutti ti aspettiamo..!


È tutto pronto. 

Spero di esserlo anche io. 

Nonostante un po’ di paura. Paura di non poterti dare le stesse esclusive attenzioni che ho avuto per tua sorella. Paura di come lei vivrà il tuo arrivo, di non essere abbastanza brava a gestire i nuovi equilibri che dovremo a poco a poco trovare. 

Poi però ti sento scalciare, forte come un toro. E so che con quella forza saprai prenderti il tuo spazio. So che saprai perdonarmi se a volte ti allatterò distrattamente, mentre ascolto Aurora che, ti avviso, è assolutamente incapace di stare zitta. O se ogni tanto lascerò che sia lei a chiuderti il pannolino, a modo suo. 

Forse non avrai sempre il mio tempo in esclusiva, ma avrai una sorella che sono certa ti adorerà. E, rispetto a lei, una mamma un po’ meno ansiosa e, forse, un po’ meno bacchettona. 

Mi sembra un buon compromesso, no??


A presto, piccolo mio.

Con tutto l’amore del mondo

La tua mamma

Photo Credits Silvia Perego Fotografa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *