Quattro regali perfetti per una neomamma

Quando nasce un bambino, il regalo più gettonato è senza dubbio la classica tutina.

Ricordo che alla nascita di Aurora ne avremmo ricevute una cinquantina, non esagero!

Se però cercate qualcosa di un po’ più originale e che possa accontentare soprattutto la neomamma, ecco quattro idee perfette per voi!

Il cuscino per l’allattamento.

Se la futura mamma vorrà e potrà allattare, questo è un accessorio che non può non avere. Ne esistono vari tipi ma a mio avviso il migliore è il Boppy della Chicco o comunque un modello analogo.

La sua imbottitura è morbida e compatta anche dopo ripetuti lavaggi e la sua forma ergonomica si adatta a diverse corporature. E’ l’accessorio perfetto sia per l’allattamento che per sostenere il bimbo nelle sue varie fasi di crescita.

Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas.

Ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima e non posso che consigliarvelo. Giada Sundas, con la sua scrittura, sa far ridere e commuovere e soprattutto il suo libro ha la fondamentale capacità di farci sentire tutte “normali”, anche con le nostre fatiche e le nostre stanchezze. Un dono inestimabile per una neomamma alle prese con consigli non richiesti e pressioni senza precedenti.

Il servizio fotografico “new born”.

Sarà che sono appassionata di fotografia e che non perdo occasione per immortalare ogni attimo ed ogni espressione di Aurora (e ovviamente farò lo stesso con BabyG), ma questo è davvero un regalo che mi renderebbe felicissima!

Si tratta di un servizio fotografico svolto in studio da un professionista entro i primi 10-20 giorni di vita del bambino. Avete presente le famosissime foto di Anne Geddes??? Ecco, lo stile è quello!

Ditemi che non sono adorabili….!

Una pochette personalizzata.

Le borse delle mamme, si sa, sono peggio di quella di Mary Poppins! Ecco perchè io trovo utilissimo dividere tutto in piccole pochette, in modo da trovare ciò che mi serve rapidamente e con facilità.

Un’idea carina per un regalo credo quindi sia una pochette bella capiente, dove poter riporre tutto l’occorrente per il cambio pannolino o, più avanti, per una merenda al parco. Meglio ancora se realizzata a mano e personalizzata con il nome del bambino.

Io ne ho scelta una creata per me da Creativementi, che come sempre hanno saputo realizzare perfettamente ciò che avevo in mente. Date un’occhiata al loro profilo Instagram per trovare ciò che più fa al caso vostro.


Sara

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *