Una giornata a Leolandia

Se mi seguite sui social sapete che sabato scorso abbiamo approfittato del sole per portare finalmente Aurora a Leolandia.


Era un po’ di tempo che desiderava andarci e quando, scesi dalla macchina, ha capito dove ci trovavamo, le si sono illuminati gli occhi dall’emozione! 

Leolandia si trova a Capriate S. Gervasio, in provincia di Bergamo. Raggiungibile comodamente in auto dall’autostrada A4 Milano Venezia oppure in autobus partendo da Milano o da Bergamo.

Se decidete di trascorrere una giornata a Leolandia, vi consiglio di acquistare i biglietti on-line, sul sito del parco. In questo modo risparmierete sul costo del biglietto ed eviterete code in biglietteria il giorno d’ingresso. 

Potrete scegliere tra biglietto a data fissa, valido in un giorno specifico ma più conveniente, e biglietto a data libera. Sarà sufficiente registrarsi sul sito, acquistare i biglietti e scaricare il PDF che vi sarà inviato via mail. 

All’ingresso del parco potrete mostrare il codice a barre dei biglietti direttamente dal vostro smartphone, senza bisogno di stampare nulla. 


I bambini fino a 89 cm di altezza non pagano, donne in gravidanza e bimbi dai 90 ai 119 cm pagano il biglietto ridotto, biglietto intero a partire dai 120 cm.

Aspetto positivo da sottolineare: il biglietto consente di entrare gratuitamente al parco il giorno successivo! Basterà recarsi al punto foto del parco, scattare e lasciare i propri dati.

Sempre sul sito è possibile acquistare in anticipo anche i menù per mangiare presso uno dei punti ristoro oppure prenotare una notte per dormire in albergo nei pressi del parco.

Noi abbiamo preferito portarci il pranzo da casa. Aurora aspettava di fare un pic-nic da tutto l’inverno e noi siam stati ben felici di accontentarla! 


In ogni caso, i ristoranti sono davvero ben attrezzati per i bambini di tutte le età. Seggioloni, vendita di pappe e omogeneizzati e servizio di scaldabiberon.


Lo stesso vale per i bagni: fasciatoi, nursery e piccoli water che Aurora ha adorato! Il tutto molto pulito, parola di donna incinta che li ha provati praticamente tutti! 

E ora veniamo alle attrazioni. Leolandia è davvero un parco a misura di bambini. Sono moltissime le giostre su cui anche i bimbi più piccoli possono salire. 


Aurora è spericolata come il suo papà. Ha adorato tutte le giostre volanti ed è letteralmente impazzita sulle botti che giravano a tutta velocità! Le è piaciuto il giro sul trenino Thomas e non ha resistito al fascino senza tempo della giostra coi cavalli.




E poi ha spento un incendio, saltato su una ranocchia viola, si è divertita da matti sullo scivolo dei pirati e non voleva più uscire dal torcibudella!



Dopo pranzo, poi, abbiamo fatto una splendida passeggiata nell’area del parco dedicata agli animali. Capre, pecore, galline, maiali, tante specie di animali mai viste prima e la gioia di poter offrire un po’ di mangime alle caprette. Oltre alla più grande collezione di pappagalli d’Italia.


Non potevamo perderci un giro da nord a sud del nostro bel Paese tra le vie di Minitalia. Un saluto ai nonni di Torino e poi dritti verso l’attrazione più attesa della giornata.

Lei. La casa di Peppa Pig.

Ad Aurora non sembrava vero essere davvero lì..! La casa è la riproduzione fedele di quella del cartone animato, c’è la sala con la televisione e il telefono, il computer di mamma Pig, il bagno e la cameretta di Peppa e George. E infine la stanza preferita di Aurora: la cucina!


Foto di rito con la beniamina dei bambini e poi pausa merenda!


Avremmo voluto assistere allo spettacolo di Masha e Orso ma la lunga coda ci ha fatto desistere. Meglio qualche altro giro in giostra, un trancio di pizza, un saluto ai Puffi che ballavano sul palco vicino all’ingresso e poi pronti per tornare a casa.

Aurora era sfinita, ma felicissima. I suoi occhi hanno brillato tutto il giorno ed ora continua a chiedere quando torneremo. Direi sorpresa riuscitissima e mamma e papà super soddisfatti!

Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *