Due

Oggi piccola mia compi due anni. Due anni fa hai stravolto la mia vita, dando un senso ad ogni cosa. Mi sono scoperta mamma e ho scoperto un Amore di cui mai avrei pensato di essere capace. Oggi e sempre cercherò di darti il meglio di me perché il meglio è ciò che meriti. A volte sbaglio e purtroppo continuerò a farlo. Perdonami, se puoi. Ricorda che cerco sempre e solo di fare il tuo bene. Non arrabbiarti quando ti sgrido. Non lo capisci, ma lo faccio per te. Sei il regalo più meraviglioso che la vita potesse farmi ed io ancora mi chiedo cosa ho fatto per meritare tanto. Oggi voglio parlarti un po’ di te, di noi, di questi due anni incredibili…e lo faccio così..con un alfabeto un po’ speciale..

Allegria: sei sempre sorridente, piccola mia. Sempre. E quel sorriso è la ragione per cui vivo.

Bellezza: lo so, dicono che ogni scarrafone è bello a mamma sua e per me tu sei la più bella del mondo.


Coccole: non c’è niente di più bello al mondo che stringerti forte e respirare il tuo profumo. Quando mi abbracci io scopro il paradiso.


Dolcezza: quando al parco prendi per mano gli altri bimbi, quando dai un bacio alla nonna che ha la bibi, quando prima di uscire non ti dimentichi mai di salutare Trilly, quando mi corri incontro all’uscita dell’asilo. Sei dolcissima, amore mio..ed io sono fiera di te.

Energia: la tua, che sembra non finire mai. Soprattutto quando io ho tanto sonno e tu vuoi ballare “veo veo “.

Futuro: chissà cosa ti aspetta, cosa ti riserverà la vita. Ci penso spesso e immagino tanti scenari diversi. Quello che desidero però è solo una cosa. Che tu sia felice. Tutto qui.

Gatta: la tua adorata Trilly. Da quando lei dormiva sulla mia pancia, alle prime annusate, vi siete scoperte e non vi siete più lasciate. Nonostante gliene combini di tutti i colori, lei non ti molla un attimo. E tu la cerchi in continuazione. Magari per tirarle la coda..! 😉

Hula hoop: che spasso vederti ancheggiare!!!

Ingordigia: chi non ti ha mai visto mangiare non può capire. Mangi cavolini di Bruxelles come fossero caramelle. Vorresti l’uovo per colazione. Per merenda chiedi la pasta. Al ristorante lasci senza parole i camerieri. Ami la pizza, come il tuo papà. Vederti mangiare è uno spettacolo. Tu sei uno spettacolo.

Lettone: ormai lo sai, sono un po’ bacchettona quando si tratta della nanna. Ognuno dorme nel suo letto. Ma la sera, quando ci infiliamo tutti e tre sotto le coperte a leggere un libro o guardare un cartone……..be, io sento di avere tutto.

Mamma: la tua prima parola. L’ho aspettata così tanto…… Però devo dirtelo..ora che la ripeti ossessivamente trecentoquarantasettemila volte al giorno…….ogni tanto, non dico sempre, solo qualche volta….non è che puoi chiamare papà?!?!?

Nonni: sei la loro principessa. E lo sai. Loro ti amano sopra ogni altra cosa e tu li adori. Quanti vizi e quante coccole!!! Vedervi insieme è un’emozione unica…

Occhi: i tuoi, un po’ marroni e un po’ verdi. I tuoi occhi che parlano. Quegli occhi che mi hanno rapito il cuore.

Peppa: come non citare l’odiosa maialina che tanto ti piace…. Per fortuna Heidi è arrivata in nostro aiuto!!

Quaranta: le settimane in cui ti abbiamo aspettata, immaginata, in cui abbiamo fantasticato sul colore dei tuoi occhi o la forma del tuo naso. Portarti dentro di me è stata l’esperienza più emozionante di tutta la mia vita.

Regali: soprattutto quelli che tu hai fatto a noi. E poi a un compleanno i regali non possono certo mancare,no???

Sorriso: come canta Elisa, quando sorridi scopro cos’è la felicità. Con il tuo sorriso hai riempito la nostra vita e il nostro cuore.

Testa dura: somiglierai anche a papà, ma quel caratterino tosto che hai è tutto mio. Vuoi fare tutto da sola e ti arrabbi se non riesci!!! E quando giochiamo con il puzzle degli animali e tu decidi di chiamare mucca la zebra, guai a contraddirti!!

Uragano: di idee, di energia, di vita. Una ne pensi e cento ne fai. Non stai mai ferma, starti dietro è un’impresa, ma se non altro non ci annoiamo mai.

Vita: tu. La mia vita.

Zara: il tuo negozio preferito. Lo riconosci da lontano e quando entriamo ti diverti come una matta a provare scarpe e vestiti. Una shopping addicted come la tua mamma, brava!

Buon compleanno amore mio!!!!!! Non cambiare mai..!
Con amore infinito
Mamma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *