Asilo nido: coming soon

Da quando è nata Aurora io ho smesso di lavorare. Ero una libera professionista, con orari poco compatibili con una famiglia e una bimba piccola e così ho scelto di stare a casa. Ho scelto di non perdermi nulla dei primi anni di vita di Aurora, i primi sorrisi, i primi passi, le prime parole, nulla. E tornassi indietro lo rifarei. Il mio tempo e le mie energie sono state dedicate unicamente a lei, sono stati momenti unici, che non tornano indietro e che anzi passano via così veloci…

Adesso, però, mi rendo conto che questo binomio “io&te” non basta più.
Aurora cresce in fretta e sempre più ha bisogno di stimoli nuovi, di fare nuove esperienze e di “staccarsi” un po’ da me.
Per fortuna ha un carattere molto socievole, ogni occasione per lei è buona per trovare qualche compagno di giochi e anche quando la lascio con i nonni sta con loro volentieri e senza crisi di “mammite“. Qualche amichetto e i cuginetti, poi, ci permettono di organizzare spesso giornate in cui far incontrare i pupi!
Ph. @mammanonsinasce
E proprio guardando Aurora quando è insieme ad altri bimbi abbiamo preso la decisione di iscriverla al nido.
Quando è in compagnia, lei si illumina! E, come per magia, capricci e scenate scompaiono. Inoltre, andare all’asilo servirà a farle provare nuove esperienze che difficilmente a casa potrebbe fare e la compagnia degli altri bimbi non potrà che farle bene!
Sarà la prima occasione in cui staremo lontane non solo saltuariamente, ma tutte le mattine e sono davvero curiosa di vedere come andrà questo distacco. Per lei, ma anche per me.
Per il momento abbiamo deciso di iscriverla solo la mattina, un po’ per iniziare gradualmente e un po’ perchè, visto che non lavoro, sarebbe assurdo pagare il nido per farle fare lì il riposino pomeridiano. Perchè diciamocelo, economicamente sarà un bel salasso, ma siamo convinti della nostra scelta, perciò in qualche modo faremo quadrare i conti.
Quando siamo stati a visitare il nido, Aurora si è fiondata immediatamente sui giochi e, soprattutto, sui tavolini già pronti per la pappa! La prima impressione è stata molto buona, perciò speriamo che per lei possa essere un’esperienza arricchente e positiva.
Ph. @mammanonsinasce
Ovviamente, vi terrò aggiornate…
Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *