Caro Babbo Natale..

Caro Babbo Natale,

lo so..mancano solo 5 giorni alla festa più importante dell’anno e tu e i tuoi folletti avrete già preparato tutti i regali da consegnare..
So anche che con il mio caratteraccio non posso certo dire di essere stata buona e di meritare molti doni (ma forse qualcuno sì….)..
Sì, certo..lo so che il Natale è la festa dei bambini (e non delle loro mamme) e tu sei concentrato ad accontentare ogni loro richiesta..
Non c’è bisogno che tu mi ricordi con disappunto che lo scorso anno ho dimenticato di lasciare latte e biscotti per te e le tue renne (prometto che non capiterà più!)..
E ovviamente non serve che ti faccia presente che, è vero, ho il caratteraccio..ma quest’anno ho sopportato nausee, caviglie gonfie, notti insonni, innumerevoli prelievi, sciatica, mal di schiena, incontinenza, 12 kg di pancia.. E vogliamo parlare del parto??????
Sì, immagino che anche al Polo Nord la crisi si faccia sentire..
Insomma, caro Babbo Natale..se mi lasciassi parlare..quello che volevo dire è che quest’anno ho già tutto quello che desidero..anzi, ho tutto ciò che ho sempre desiderato.. Aurora è stata il regalo più grande che la vita potesse farmi e, mi spiace per te, stavolta tu non c’entri proprio niente..
Non preoccuparti..lascerò lo stesso la tua razione (doppia, per farmi perdonare..) di latte e biscotti!! E mi impegnerò comunque ad essere un po’ più buona, almeno a Natale..
Tu, se puoi, rendi felici i bambini in ogni parte del mondo e dona un sorriso a tutte le loro mamme, soprattutto a quelle che soffrono perché i loro bimbi stanno male, o hanno fame, o non hanno una casa..o semplicemente a quelle che si sentono sole, che vorrebbero dare di più ai loro figli..o a chi un bimbo lo aspetta e magari a volte ha un po’ paura..
Buon lavoro, Babbo Natale..
Sara
P.S. Se proprio decidessi che un regalo me lo merito e non sai cosa portarmi……il mio numero di scarpe è il 37!

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *