Casa nuova, tende nuove

Dopo averci tanto pensato, abbiamo finalmente dato il via ai lavori di ristrutturazione della nostra futura casa. Quella casa che speriamo diventerà per noi la casa della vita, dove veder crescere i nostri bambini e che farà da sfondo ai nostri ricordi più belli.

Dopo aver deciso la disposizione delle stanze, in questi mesi siamo alla ricerca delle finiture e dell’arredamento, perché ogni dettaglio si realizzi esattamente come lo sogniamo.

Abbiamo ormai scelto quasi tutto, anche se mancano ancora decisioni importanti. Tra queste, la scelta delle tende che andranno ad arredare la nostra casetta.

Spesso non ci si pensa, ma le tende per interni svolgono un’importante funzione nell’ambito di un progetto di interior design. Intervenire attraverso la progettazione delle tende sull’ingresso della luce consente di disegnare nel modo più appropriato le forme che compongono l’ambiente in cui sono inserite. Regolando l’intensità dei raggi del sole e variandone la direzione, è possibile influire in maniera significativa sull’estetica generale degli spazi da arredare.


Nella nostra ricerca, ci siamo imbattuti nel sito di Essevi – Tende e Design, un’azienda torinese che ha alle spalle 35 anni di attività ed è una realtà conosciuta e apprezzata nell’ambito dei tessuti di qualità e proposte di arredo. Nel loro showroom, posizionato a Torino, a ridosso del centro e della collina, lo staff propone soluzioni di arredo innovative utilizzando solo tessuti di alta qualità, confezionando prodotti unici e di tendenza. Grazie ai loro sopralluoghi gratuiti possono formulare un progetto di interior design di altissimo livello, creato ad hoc sulle esigenze e sugli spazi del cliente. 


Ciò che più mi ha colpito è che Essevi ha un laboratorio di sartoria interno dove le sarte confezionano veri e propri “oggetti d’arte” personalizzati. Dal loro laboratorio non escono mai due confezioni uguali, ognuno è un progetto unico e distinto che non troverà eguali. 


Sicuramente durante la nostra prossima visita ai nonni di città faremo un giretto nello showroom di Essevi!

Sara
Buzzoole

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *