Il primo saggio non si scorda mai

Sabato Aurora si è esibita nel suo primo saggio di ginnastica ritmica.

IMG_4805

Ha iniziato il corso a settembre, perciò pensavamo ad una piccola esibizione. Qualche capriola e due giri di nastro.

Bè, ho dovuto ricredermi. In poco tempo le istruttrici hanno fatto un lavorone!!!!!

Aurora e le sue compagne hanno presentato una simpaticissima coreografia sulle note di All I want for Christmas is you e un percorso che le ha viste esibirsi una alla volta di fronte ad un palazzetto pieno di genitori, nonni e amici increduli!

TGZW0581

Le bimbe sono state bravissime!!! Io ero senza parole…..!

Forse per la prima volta ho capito davvero quanto Aurora sia grande. Nonostante sia la più piccola del gruppo. Si muoveva su quella pedana come non avesse mai fatto altro nella vita. Non un cedimento, non un segnale di timidezza, neanche quando, alla fine della coreografia, ci cercava tra il pubblico e non ci vedeva. Io ho pensato “adesso piange”. Lei invece è uscita insieme alle compagne con il sorriso sulle labbra. E anzi era lei che consolava le compagne più grandi che cercavano la mamma. Non ha avuto paura di esibirsi da sola, anzi era impaziente di iniziare il suo percorso..! E quando al primo tentativo non è riuscita a far girare il cerchio come voleva, l’ha ripreso, ci ha riprovato e ha fatto un esercizio perfetto! Ha la testa dura, non molla mai!

Io mi sono commossa come mai prima. Vederla su quella pedana, così piccola eppure immensamente grande è stata un’emozione indescrivibile.

Ed ora non vedo l’ora che sia giugno per vederla esibirsi di nuovo!

Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *