Mammanonsinasce torna a lavoro

Ebbene sì! Dopo più di due anni di “maternità” martedì scorso ho firmato nuovamente un contratto di lavoro. A tempo determinato,ca va sans dire, eppure io sono felicissima!

Sono felice di poter tornare ad essere altro oltre che mamma.
Sono felice di rimettermi in gioco, in un ambiente nuovo e in una realtà molto diversa da quella che ho lasciato anni fa.
Sono felice di potermi sperimentare di nuovo nel mio lavoro, quello che ho scelto e per cui ho studiato e che avevo quasi perso le speranze di poter esercitare di nuovo.
Sono felice. E penso che questa opportunità sia arrivata davvero al momento giusto. Aurora è ben inserita al nido, ci va super volentieri e questo senza dubbio rende meno faticoso il doverla lasciare. Certo l’idea di essere lontane tutto il giorno un po’ mi spaventa…mi sembra di perdermi qualcosa, temo che lei possa non capire questo mio allontanamento, anche se in qualche modo abbiamo provato a spiegarglielo…
Tuttavia, so che questo nuovo inizio farà  bene a tutti. A me, che avevo davvero bisogno di stimoli nuovi. E di conseguenza al resto della famiglia. Perché credo che una mamma felice, soddisfatta, realizzata (non solo come mamma) porti energie nuove anche nella sua casa, nonostante il tempo magari sia un po’ meno di prima..
E poi quel momento, la sera, quando riabbraccio Aurora dopo una giornata di lavoro, lei mi corre incontro e mi dice ciao mamma, be non ha prezzo!
Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *