Cosa regalare ad un bimbo di due anni

Il secondo compleanno di Aurora si avvicina ed io sono già immersa nei preparativi per la festa e, ovviamente, in pieno clima regali. Anche perchè sono già in molti a chiedermi cosa poter regalare alla pupa e a me piace avere sempre la risposta pronta.

Ecco allora alcune idee perfette (secondo me) per un bambino di due anni.

Costruzioni: che siano in legno, in gomma morbida o i classici Lego poco importa. A questa età i bimbi amano costruire e, soprattutto, distruggere le loro creazioni. Noi passiamo ore a realizzare torri altissime per poi farle crollare. Aurora si fa delle super risate e noi con lei!

– Monopattino: è ormai da quest’estate che ad Aurora vengono gli occhi a cuoricino ogni volta che incrociamo un bimbo col monopattino. Peccato che fino a poco tempo fa non riuscisse ad usarlo. Ora però riesce a spingersi benissimo con i piedi, perciò abbiamo finalmente potuto accontentarla e per il compleanno riceverà questo oggetto tanto agognato (grazie nonni!). Ne esistono moltissime varianti, noi abbiamo scelto un modello a tre ruote molto semplice, perfetto per imparare. Quando crescerà passeremo magari a qualcosa di più complesso. Vi segnalo anche il Mini Micro 3 in 1 che può essere utilizzato già a partire dai 18 mesi e che cresce insieme al bambino.

 

Bicicletta senza pedali: in realtà viene consigliata a partire dai 3 anni, ma può essere utilizzata da bambini alti almeno 85 cm. Aurora che non è certo un colosso è alta 84 cm perciò abbiamo deciso di provare, considerando che la userà soprattutto la prossima primavera/estate. Si tratta appunto di una biciclettina senza pedali nè rotelle che sviluppa il senso dell’equilibrio e prepara i bambini alla bici da grandi.

Casetta da giardino: se avete un giardino o avete la possibilità di montarla in casa o in terrazzo, ve la stra consiglio! Noi l’abbiamo regalata ad Aurora la scorsa primavera e se avesse potuto ci si sarebbe trasferita! In mancanza di spazio, si può optare per una casetta o una tenda in tessuto. I bimbi amano avere un rifugio tutto per loro!

Trenini o macchinine: non pensate che vadano bene solo per i maschietti. Aurora è affascinata da camion, trattori, pullman e treni che per lei sono tutti ciuf-ciuf…. Quelli in legno sono bellissimi, ma ne esistono davvero di ogni genere e tipo!

Cucina: un classico. E non solo per le femminucce. Da quella della Peppa alla super accessoriata Scavolini, avrete l’imbarazzo della scelta! E poi pentole, piatti, frutta, verdura, pizza, dolcetti…… Senza dimenticare l’universo degli accessori stile desperate housewives: scope, aspirapolveri, assi da stiro…… I bambini imitano moltissimo gli adulti e giocando imparano a dare una piccola mano in casa..femmine e maschi, ovviamente!

Animali: che siano quelli della fattoria o quelli della giungla, i dinosauri o teneri gattini, ai bambini piaceranno di sicuro! Si divertiranno a fare i versi degli animali, a dargli da mangiare o a farli correre in giro per la cameretta!

Libri: Aurora ha sempre amato “leggere” e alla sera ci ritagliamo sempre un po’ di tempo per sfogliare un libro tutti insieme. Come tutti i bimbi, lei normalmente si fissa su un libro e per settimane ci costringe a leggere solo quello. Qualche novità quindi non potrà che essere gradita da tutta la famiglia!

Non vedo l’ora che arrivi il giorno del suo compleanno per vedere la sua emozione quando scarterà tutti i pacchetti…………

Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *