Preparare la valigia per le vacanze: 5 trucchetti salvaspazio

Alla partenza per il mare manca meno di un mese ed io sono già nel pieno dell’ansia da bagagli. Vorrei riuscire a non portarmi dietro mezza casa e al tempo stesso a non dimenticare nulla di importante e, cosa non meno fondamentale, a caricare la macchina un po’ meno di così:

Vi ho già parlato della mia farmacia formato viaggio. Oggi invece voglio condividere con voi 5 trucchetti che vi (e mi) aiuteranno a risparmiare un po’ di spazio in valigia:
1) Accappatoi in microfibra: il classico accappatoio in spugna occuperebbe mezza valigia. Quelli in microfibra, invece, sono davvero pocket e asciugano benissimo e in fretta! Immancabili.
2) Teli mare in microfibra: lo stesso discorso vale per i teli da mare. Io li ho trovati molto carini e super economici da Carrefour ma anche quelli proposti da Calzedonia sono fantastici!
3) Asciugamani compatti: salviette per il viso, le mani o il bidet nello spazio di un pacchetto di caramelle. Insomma, un sogno! E poi questi presi da Casa sono adorabili!
4) Kit flaconi da viaggio: se viaggiate in aereo sono fondamentali, ma anche in auto vi aiutano a risparmiare spazio e a portarvi dietro solo la dose che effettivamente userete di creme, detergenti, struccanti e quant’altro. Sempre da Casa ho trovato questo kit a soli 3€ che ha anche le etichette per riconoscere il contenuto.
5) Abbigliamento a cipolla: un grande classico che si rivela sempre una mossa geniale. Partite indossando i capi più pesanti e voluminosi. Io metto sempre jeans, t-shirt, felpa e un paio di sneakers ai piedi. Per una vacanza al mare saranno più che sufficienti ad affrontare qualche giornata in cui il sole farà i capricci e per il resto via libera a costumi e prendisole!
Buone vacanze!
Sara

2 Comments

  1. Tra poche settimane partiremo per le vacanze, destinazione casa nonni e, per fortuna, mia madre ha molte cose che ci serviranno: teli, asciugamano, giochi per il mare… ma quei cofanetti sono adorabili 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *