Pali Tre.9: il passeggino leggero per le vacanze

L’estate ormai è alle porte ed io sono già in modalità preparativi, nonostante alla partenza manchi ancora un bel po’. Ho già iniziato a compilare le mie famose liste per tentare di non dimenticare nulla senza però portarmi dietro mezza casa. Vedremo se ne sarò capace.

Per ottimizzare lo spazio in auto e anche per essere più comodi nei nostri spostamenti al mare, abbiamo deciso di acquistare un passeggino più pratico rispetto a quello che utilizziamo normalmente e che faceva parte del trio Otutto Inglesina che ci è stato regalato alla nascita di Aurora.

Come sempre, ho cercato online informazioni e recensioni sui diversi modelli presenti sul mercato. Volevo un passeggino leggero e che occupasse poco spazio da chiuso ma che allo stesso tempo permettesse ad Aurora di stare comoda e che fosse reclinabile per una nanna improvvisa durante le passeggiate.

Esistono davvero moltissime alternative, di diverse fasce di prezzo e, ovviamente, di qualità differente. Dopo settimane di indecisione, mi sono orientata sul Pali Tre.9 che mi è sembrato il giusto compromesso.

Si tratta di un passeggino leggerissimo!! Come suggerisce il nome pesa soltanto 3,9 kg e questo lo rende super trasportabile e davvero pratico!! Ha una chiusura a libro e il maniglione unico che permette di manovrarlo anche con una mano sola. E sempre con una sola mano è possibile aprirlo e chiuderlo (ho provato diverse volte in negozio perchè io sono come san Tommaso..se non vedo non credo!). Lo schienale è reclinabile in qualsiasi posizione, senza scatti prestabiliti e il passeggino è dotato di una bella capottina parasole, oltre ad un comodo cestino portaoggetti. Le dimensioni da chiuso sono ridotte (27x45x91 cm) e di serie viene venduto con il suo parapioggia.

Noi lo abbiamo scelto grigio perchè volevo un colore neutro (non si sa mai che convinco Papànonsinasce e ci scappa il fratellino……………………), ma esiste in diverse varianti allegre e colorate.

Poichè Aurora patisce molto il caldo e tende a sudare parecchio, ho aggiunto anche un materassino Picci double-face che da un lato è in spugna e dall’altro è in cotone con la trama a nido d’ape. In questo caso non potevo che sceglierlo rosa..!

Sono davvero soddisfatta del mio acquisto e spero fortemente di non rimanerne delusa. Ovviamente, finite le vacanze, vi farò sapere come ci siamo trovate!

Sara

6 Comments

  1. E' davvero leggerissimo e si apre e chiude con una mano sola..quindi comodissimo da questo punto di vista! Occupa anche poco spazio quindi perfetto per i viaggi in macchina. E' reclinabile perciò comodo anche per la nanna.. Unico difetto..quando il bimbo è seduto lo schienale non sta in posizione perfettamente dritta.. A mio parere va benissimo come passeggino leggero ad esempio per le vacanze, ma se dovessi usarlo quotidianamente mi orienterei su altro.. Spero di esserti stata utile!

  2. Ho comprato questo passeggino perchè cercavo proprio un modello super leggero. Infatti il modello 3.9 è maneggievole e si chiude comodamente occupando poco spazio. Di difetti però ce ne sono tanti: il primo è che è molto piccolo e mio figlio di anni 1 già ci va stretto..! ( considerate che i bambini usano il passeggino anche fino a tre o quattro anni);lo schienale non sta dritto ma rimane un pò sdraiato e per abbassarlo o alzarlo bisogna per forza tirare le cinte con due mani dietro lo schienale; le ruote sono troppo piccole e senza cuscinetti e spesso sembra si blocchino un pò,poi se avete una altezza dal metro e settanta in sù lo troverete sicuramente scomodo poichè non è troppo alto, infine il portaoggetti sotto è cosi piccolo che basta poco per perdere qualsiasi cosa ci sia sotto. Insomma di questo prodotto c'è da amarne solo la leggerezza.

  3. Mara Casorati

    Ciao a tutte! Anche se è passato un po’ di tempo dai vostri commenti avrei una domanda sul tre.9: siete riuscite a sfoderarlo per lavarlo? Nelle istruzioni non ci sono indicazioni.
    Per il resto concordo sulle critiche…leggero ma schienale non dritto e ruote poco funzionali.
    Mara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *