1 anno di te

Io adoro i compleanni. Amo festeggiare il mio con amici e parenti, preparare la torta, spegnere le candeline, scartare i regali, ricevere messaggini di auguri, scattare foto più o meno improbabili, essere per un giorno al centro dell’attenzione. E mi piace organizzare sempre qualcosa di carino anche per il mio compagno che, invece, fosse per lui resterebbe tutto il giorno a letto con il telefono spento. Vi lascio quindi immaginare quanto ci tenessi al primo compleanno di Aurora.

Ph. @mammanonsinasce

Domenica 2 novembre Aurora ha compiuto un anno e, ovviamente, abbiamo festeggiato con le nostre famiglie e gli amici più cari. Ho iniziato a pensare alla sua festa appena tornati dalle vacanze. Volevo fosse tutto perfetto. E così è stato. Lei probabilmente non si ricorderà nulla, ma quando da grande sfoglierà le foto spero sarà contenta di vedere come abbiamo celebrato il suo primo compleanno.

Ph. @mammanonsinasce

Abbiamo organizzato la festa presso l’oratorio del paese che mette a disposizione una sala davvero bella, ristrutturata recentemente e con tantissimi giochi per i bimbi, oltre al mitico calcio balilla. I colori che ho scelto sono stati il fucsia e il verde e il filo conduttore un simpatico coniglietto, in onore del peluche preferito di Aurora.

Per l’allestimento ho realizzato dei bellissimi pon-pon di carta velina e non potevano certo mancare i palloncini! Inoltre ho ritagliato dei coniglietti di cartoncino in cui ho incollato alcune foto di Aurora da quando è nata ad oggi, una per mese. E’ stato emozionante vedere quanto è cresciuta!!!!! Infine ho realizzato dei pensierini per gli invitati: dei coniglietti di cartoncini con all’interno una scatoletta di caramelle e una simpatica foto di Aurora (grazie di cuore per la grafica a Le petit rabbit!).

Ph. @mammanonsinasce

Ph. @mammanonsinasce

Contando sull’aiuto delle nonne e della zia ho preparato panini, pizzette, pane e nutella, dei bellissimi cupcake decorati con pasta di zucchero (di cui sono molto fiera!!!), oltre ovviamente a patatine e caramelle.

Ph. @mammanonsinasce

Per la torta e i cake pops mi sono rivolta a Simona, una wedding planner dolcissima che collabora con una bravissima cake designer che aveva già realizzato la torta per il battesimo di Aurora e che anche stavolta non ha deluso le aspettative.. Se siete in procinto di sposarvi o dovete organizzare un evento o una festa per i vostri bimbi, rivolgetevi a Simona, datemi retta!!!

Ph. @mammanonsinasce

E’ stato un bellissimo pomeriggio, Aurora è stata inondata dall’affetto di tutte le persone che le vogliono bene e ha sorpreso tutti con i suoi primi traballanti passettini!!! Per noi (lo ammetto, soprattutto per me) è stata una grande emozione spegnere quella candelina e Aurora ha trascorso un pomeriggio speciale, regalando a tutti noi i suoi meravigliosi sorrisi. Vederla felice era l’unica cosa davvero importante.

Ph. @mammanonsinasce

Buon primo compleanno, piccolo grande amore della mamma..!

Sara  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *