Keep calm and swim on!

Immagine dal web

 E’ già passato un anno da quando Aurora ha iniziato ad andare in piscina. Se ci penso non mi sembra vero!!! Era uno scricciolo, la più piccola del corso..! Infatti l’abbiamo iscritta al corso di acquaticità neonatale non appena fatte le prime vaccinazioni, a tre mesi.

Ph. +Sara Sacchi 

Ph. +Sara Sacchi 

Da piccolina anche io andavo in piscina insieme alla mia mamma e ho sempre pensato che fosse una bella esperienza, un modo divertente per prendere confidenza con l’acqua e non averne paura. Ovviamente prima di iscriverla, abbiamo portato Aurora in piscina per una “lezione di prova e da subito è stato un successo!

Aurora ADORA l’acqua!!! Il momento del bagnetto è sempre stato una goduria per lei, perciò il passaggio dalla vaschetta alla piscina è andato alla grande! Non ha mai pianto e ha reagito benissimo anche alle prime immersioni (lei, perchè io invece rischiavo ogni volta l’infarto!).

Ph. +Sara Sacchi 

 Inoltre, essendo una bimba molto socievole, anche in acqua cerca moltissimo il contatto con gli altri bambini, li chiama, li saluta, vuole giocare con loro e questo, per me, è un aspetto molto importante. Non mandando Aurora al nido, cogliamo con piacere ogni occasione di socializzazione.

Insomma, andare in piscina ci piace un sacco!!!!!

Ph. +Sara Sacchi 

 Sara

2 Comments

  1. Beate voi! Io ho provato con mio figlio sia verso i 6 mesi che di nuovo quest'autunno, a un anno. Due buchi nell'acqua! Mi stava appiccicato rigido rigido, e non si divertiva proprio! Eppure lui ADORA il bagnetto, e quest'estate al mare impazziva e voleva stare solo in acqua (merito del mare del Salento?!). Un vero peccato…ma ho preferito non insistere! 🙁

  2. Credo tu abbia fatto bene..altrimenti il rischio è di ottenere l'effetto opposto e fargli odiare l'acqua..
    Bo, vai a sapere..magari l'ambiente della piscina, il rumore,.. O chissà?? Toccherà tornare in Salento!! 😛
    Grazie per la visita!!
    Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *