Primo giorno di asilo (non) ti temo!

Ho detto a tutti che ero tranquillissima e che non vedevo l’ora che Aurora iniziasse ad andare all’asilo.

Ecco. Mentivo.
La verità è che adesso che il grande giorno è arrivato e tra poche ore la accompagnerò al nido per la prima volta, io sono agitatissima.
A pranzo non ho mangiato nulla, guardo l’ora ogni cinque minuti e ho ricontrollato almeno dieci volte il sacchetto del cambio e la cartellina con tutti i documenti che dobbiamo consegnare oggi.
Sacchetto by @Creativementi
Ebbene sì. Sono emozionata. Lo sono molto più di quanto avrei creduto.

Nonostante sappia benissimo che andare al nido non potrà che farle bene, io sono emozionata.

Lo sono perché è la sua prima esperienza fuori da casa. Perché è la prima volta in cui dovrà confrontarsi con altri bimbi e con adulti a lei estranei. Lo sono perché mi chiedo se le maestre capiranno il suo strambo vocabolario. Il cuore mi batte così forte perché ho il terrore che lei possa piangere quando la saluterò. Solo il pensiero di lasciarla in lacrime, mentre urla ‘mamma’, mi spacca il cuore. Anche se probabilmente durerà solo cinque minuti.

Sono emozionata perché la mia cucciola oggi fa il suo debutto in società. E la verità è che si tratta del nostro primo vero distacco. E un po’ fa male.

Poi però penso a tutte le esperienze nuove che la aspettano, alle amicizie che stringerà, alle conquiste che farà un giorno dopo l’altro. E allora non posso fare altro che essere felice.
Vai, piccola mia..la tua vita là fuori ti aspetta! La mamma sarà sempre qui per te, a guardarti crescere che è l’avventura più straordinaria del mondo!
Buon primo giorno di asilo, amore mio!
Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *